ACCREDITAMENTI : servizi socio-sanitari per anziani, malati e disabili erogati da operatori qualificati

P

rimAssistenza organizza e offre servizi qualificati di assistenza domiciliare per anziani, malati e disabili che necessitano di un aiuto concreto a casa o in ospedale; è operativa tutti i giorni, 24 ore su 24.

PrimAssistenza offre un aiuto concreto per risolvere tempestivamente problemi, anche improvvisi, legati alla salute e all’assistenza.

I servizi di assistenza sono personalizzati sulle reali esigenze dell’assistito e vengono sempre concordati con la famiglia. L’assistenza può essere sia sanitaria (infermieristica, fisioterapica) che socio-assistenziale (alzata, igiene, veglia, accompagnamento) e viene erogata da operatori qualificati e con esperienza.

PrimAssistenza propone servizi sia occasionali, anche per poche ore al giorno o per singoli interventi, ma anche servizi e piani di assistenza continuativa. I servizi possono essere richiesti sia a casa ma anche presso gli ospedali o strutture sanitarie: assistenza ospedaliera integrativa qualificata, veglia notturna.

La nostra Mission è sempre stata quella di migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti e delle loro famiglie attraverso la costante innovazione, integrazione e altissima qualità dei nostri servizi socio-sanitari.

“Le visite a domicilio sono così significative per la mia pratica medica, che considero la storia medica di un paziente dolorosamente incompleta, senza averne fatta almeno una. La casa di una persona è unica così come i suoi geni. Può dire molto della malattia di una persona e ancora di più del suo stato di salute. La casa è l’altare per i suoi dei: mobili, fotografie, musica, libri, hobby. In effetti, tutto quello che riguarda un individuo ha una qualche espressione nella casa.. Uno sguardo in cucina, nell’armadietto delle medicine, o nel soggiorno,possono dirvi quanto una misurazione della pressione o un esame del sangue, magari anche di più. Ci potrebbero volere giorni in domande per scoprire solo una parte di quello che una visita a domicilio può rivelare.”

[da Salute! di Patch Adams]